Frentubo

Superstock 1000 FIM Cup - Savadori vince anche la gara di Portimao

6-7-2014


1000 FIM Cup. Lorenzo Savadori, che ieri aveva conquistato la sua terza pole position di questa sua eccezionale stagione, oggi ha preso il via dalla prima fila, mentre il suo compagno di squadra Romain Lanusse è partito dalla seconda. Quinta fila per Nementh e settima per Alviz, che rientrava qui a Portimao, dopo aver dovuto rinunciare al precedente appuntamento di Misano per problemi di salute.


La gara è stata vinta da Savadori che ha quindi salito sul gradino più alto del podio due settimane dopo la vittoria nella gara di Misano. Con questi due fantastici successi Savadori balza in testa alla classifica del campionato quando mancano solo due gare al termine. La partenza vedeva Savadori occupare la terza posizione e successivamente la quarta, in coda al gruppo dei primi. Lorenzo ha studiato per alcuni giri sia i suoi avversari che le mutevoli condizioni della pista, ma nel corso del nono passaggio ha rotto gli indugi ed ha iniziato una serie di sorpassi che lo hanno portato in testa alla gara. Una volta al comando Lorenzo ha tenuto un passo molto veloce che gli ha consentito di chiudere la gara con un margine di oltre due secondi sul secondo classificato. Lanusse purtroppo non è riuscito ad adattarsi alla condizioni del tracciato e dopo una buona partenza ha perso qualche posizione, sino a chiudere in ottava posizione. Nementh aveva incontrato alcuni problemi di assetto nelle prove e puntava ad entrare nella top ten. Obiettivo raggiunto visto che ha chiuso la sua gara proprio al decimo posto. Anche Alviz ha ottenuto il suo obiettivo che era quello di entrare in zona punti. Con il suo quattordicesimo posto lo spagnolo ha ottenuto i suoi primi due punti per la classifica del campionato.


Il prossimo appuntamento del team Pedercini con la Superstock 1000 FIM Cup è fissato sulla pista di Jerez in Spagna nel weekend del 5, 6 e 7 Settembre.


Lorenzo Savadori : “E’ stata una gara difficile su di una pista all’inizio bagnata, ma che si è andata via via asciugando. Nei primi giri non ho voluto rischiare e mi sono accorto al gruppo dei primi. Quando ho visto che li potevo superare li ho passati e sono andato a vincere con un buon vantaggio. Ringrazio ancora una volta la mia squadra perché anche oggi la moto era perfetta. Ora sono in testa alla classifica e spero di restarci sino alla fine del campionato”.


Savadori Portimao podio 1.jpg

CONDIZIONI DI VENDITA / PRIVACY

Per i nostri clienti e fornitori:
Informativa sulla privacy. Ex art. 13 - D.Lgs. 196/2003
Condizioni di vendita

Blog Fren Tubo
FREN TUBO s.r.l.
Via della Bastia, 29 - 40033 CASALECCHIO DI RENO - BOLOGNA - ITALY
P. IVA 00578871204 - Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.

NOVITA' PRODOTTI

Primo podio per Raffeale De Rosa e il Team Althea Racing

sstk 1000 podio 2 assen de rosa WEB.jpgBellissimo podio per Raffaele De Rosa al TT Circuit nella categoria Superstock 1000 che conclude il secondo...
[Leggi tutto]


NOVITA' SPORTIVE

TERZO POSTO PER LOWES AL GRAN PREMIO DE LA REPUBLICA ARGENTINA

Lowes_Podium_ArgentinaGp WEB.JPG   Il terzo round della stagione sul circuito di Termas di Rio Hondo si e' concluso con un bilancio...
[Leggi tutto]

SBK moto GP

IL TUO KIT
FOTOGRAFATO

ISTRUZIONI
DI MONTAGGIO

CONTATTI Tel. 051/6192123
Fax 051/6192093

UFFICIO COMMERCIALE:
info@frentubo.com