Frentubo

Althea Racing conclude due ottime gare al Chang International Circuit

22-3-2015

Si conclude il secondo round del Mondiale Superbike al Chang International Circuit con una prestazione molto positiva per il Team Althea Racing portando in tutte e due le gare al traguardo la prima Ducati presente in pista e torna a casa col quarto posto nella classifica generale dei Team.


In Thailandia, temperature alte e umidità non fermano i piloti del Team Althea Racing che scendono in pista con la voglia di ottenere due ottimi piazzamenti. La squadra è approdata nel continente asiatico con la convinzione che il tracciato potesse essere più adatto alla Ducati Panigale R. Purtroppo, sono state le 4 cilindri ad avvantaggiarsi, sfruttando i lunghissimi rettilinei del circuito di Buriram.


Nonostante ciò ottime gare per entrambi i piloti Althea. Matteo Baiocco, partendo dalla 12ma casella in griglia riesce a risalire giro dopo giro concludendo gara 1 al sesto posto, e gara 2 all’ottavo, primo ed unico italiano a tagliare il traguardo e primo tra i piloti Ducati. In gara 1, Baiocco dopo un’ottima partenza si trova a lottare con campioni del calibro di Troy Bayliss (Ducati ufficiale) e riuscendo all’ultimo giro ad avere la meglio anche sulla Kawasaki ufficiale di David Salom, registrando per altro, proprio verso la fine ,il miglior tempo di gara, dimostrando così di essere arrivato anche in ottima forma fisica per questo round così impegnativo per il caldo torrido. Lo stesso si ripeterà anche in gara 2 dopo un duello esaltante con l’onnipresente Troy Bayliss.


Dal canto suo, Nico Terol fa un po’ più fatica invece a trovare subito il giusto feeling con la pista asiatica. Partito 14mo in griglia conclude gara1 in 12ma posizione ma con la voglia di migliorarsi in prospettiva di gara2. I riferimenti acquisiti in gara 1, infatti gli permetteranno di migliorare sensibilmente i tempi sul giro, riducendo il gap complessivo di diversi secondi, raccogliendo nuovamente una buona manciata di punti utilissima in ottica Campionato. Nico è già pronto per il ritorno in patria, ad Aragon, tracciato che lo ha già incoronato vittorioso sia in 125 GP che in Moto 2.


 

BAIOCCO THAIcid_8c4b9fec5e679fcb38fe1aed53732d82@phpmailer.jpgTEROL THAI.jpg

CONDIZIONI DI VENDITA / PRIVACY

Per i nostri clienti e fornitori:
Informativa sulla privacy. Ex art. 13 - D.Lgs. 196/2003
Condizioni di vendita

Blog Fren Tubo
FREN TUBO s.r.l.
Via della Bastia, 29 - 40033 CASALECCHIO DI RENO - BOLOGNA - ITALY
P. IVA 00578871204 - Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.

NOVITA' PRODOTTI

Primo podio per Raffeale De Rosa e il Team Althea Racing

sstk 1000 podio 2 assen de rosa WEB.jpgBellissimo podio per Raffaele De Rosa al TT Circuit nella categoria Superstock 1000 che conclude il secondo...
[Leggi tutto]


NOVITA' SPORTIVE

TERZO POSTO PER LOWES AL GRAN PREMIO DE LA REPUBLICA ARGENTINA

Lowes_Podium_ArgentinaGp WEB.JPG   Il terzo round della stagione sul circuito di Termas di Rio Hondo si e' concluso con un bilancio...
[Leggi tutto]

SBK moto GP

IL TUO KIT
FOTOGRAFATO

ISTRUZIONI
DI MONTAGGIO

CONTATTI Tel. 051/6192123
Fax 051/6192093

UFFICIO COMMERCIALE:
info@frentubo.com