Menu

12° GP DI SILVERSTONE CANCELLATO CAUSA MALTEMPO

I tifosi Britannici dovranno attendere il prossimo anno per assistere alla gara di casa del pilota LCR Honda CASTROL Cal Crutchlow. Purtroppo causa pioggia persistente, asfalto insidioso, e svariati ritardi i piloti della classe regina in accordo con la Direzione Gara hanno deciso di non scendere in pista dando giustamente priorità a loro sicurezza.

#35 Cal Crutchlow

“Sono molto amareggiato perchè ci tenevo davvero a gareggiare qui a Silverstone davanti ai miei tifosi. Dopo diversi ritardi e ispezioni del traccaito la Safety Commission ha deciso che non era sciuro per noi scendere in pista. Noi rischiamo la vita lì fuori e se non ci sono le condizioni ottimali non possiamo gareggiare… non si discute. Ma mi dispiace moltissimo per tutti i tifosi lì fuori che sono venuti a sostenerci nonostante il maltempo”.

Il pilota del Team LCR Honda IDEMITSU Taka Nakagami, al suo anno di debutto nella categoria massima, dovrà aspettare la prossima stagione per disputare il GP di Silverstone in sella alla RC213V. Dopo vari ritardi, una pioggia torrenziale, un asfalto insidioso e una decisione unanime da parte di tutti i piloti, il GP Britannico è stato cancellato per salvaguardare la sicurezza di Taka e colleghi.

#30 Takaaki Nakagami

“Sfortunatamente le condizioni della pista erano davvero pessime. Noi ci abbiamo provato a fare la gara ma la nostra sicurezza viene prima di tutto e insieme alla Direzione Gara abbiamo deciso di non scendere in pista. Mi rendo conto che è un vero dispiacere per tutti i tifosi che sono venuti qui e per quelli che ci seguono in TV ma non si poteva fare diversamente oggi. Adesso pensiamo alla prossima gara a Misano che è uno dei GP più importanti per Lucio e il Team LCR”.

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.