Menu

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Venditrice:
FREN TUBO S.R.L., Via della Bastia, 29, 40033 Casalecchio di Reno (BO), Italia
Tel. (+39) 051-6192123, fax: (+39) 051-6193560, E-mail: info@frentubo.com

1) CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono le modalità di vendita tra FREN TUBO S.R.L. ed i suoi Clienti (persone fisiche e Aziende).
FREN TUBO S.R.L. si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2) ORDINI

L’ordine del cliente vale come proposta d’acquisto: esso non è vincolante per la Venditrice che si riserva il diritto di accettarlo. Il ricevimento dell’ordine non impegna la Venditrice sino a quando la stessa non avrà inviato apposita conferma d’ordine. Eventuali aggiunte e modifiche apportate all’ordine, anche a mezzo di agenti della Venditrice, non saranno vincolanti per la Venditrice che potrà accettarle o rifiutarle senza pregiudizio per l’ordine originario. Lo stesso vale per annullamenti d’ordine. Quanto contemplato nella conferma d’ordine della Venditrice annulla eventuali accordi o trattative che non siano riportati nella conferma stessa.

3) OGGETTO DELLA FORNITURA

La fornitura comprende esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine. La Venditrice si riserva il diritto di apportare ai prodotti le variazioni che ritenesse opportune e di darne preavviso telefonico o scritto al Cliente. Eventuali caratteristiche e dati risultanti su catalogo e qualsiasi documentazione inerente ai prodotti sono da intendersi indicative e non vincolanti per la Venditrice.

4) PREZZI

I prezzi validi sono quelli del listino in vigore al momento della conferma d’ordine della Venditrice, si intendono franco stabilimento di partenza e non comprendono altri oneri e costi come I.V.A., bolli, o tasse di qualsiasi natura che saranno sempre a carico del Cliente.

5) TERMINI DI CONSEGNA

I termini di consegna si intendono approssimativi: a favore della Venditrice è concessa una tolleranza di 5 gg dal termine indicato nella conferma d’ordine. Tuttavia la Venditrice non sarà responsabile se l’inosservanza dei termini di consegna sarà conseguente a scioperi, indisponibilità di materie prime, disastri naturali, incendi od altri eventi a lei non imputabili.

6) RESA

La merce è venduta franco fabbrica della Venditrice a Casalecchio di Reno (BO). L’eventuale interessamento della Venditrice nella ricerca del mezzo di trasporto deve intendersi fatto per conto e nell’interesse del Cliente, senza alcuna responsabilità per la Venditrice. Restano a carico del Cliente le perdite, le avarie, le alterazioni della merce e degli imballaggi o qualunque ragione o fatto imputabile al trasporto. La merce viaggia a rischio e pericolo del Compratore: nessuna responsabilità inerente il trasporto può essere imputata alla Venditrice.

7) CONSEGNA

La merce viene consegnata per definizione all’indirizzo di fatturazione. Nel caso in cui l’indirizzo di consegna sia differente dall’indirizzo di fatturazione, il Cliente è tenuto ad indicare chiaramente i due diversi indirizzi, per evitare errori di consegna della merce.

8) PAGAMENTI

Il corrispettivo di ogni fattura dovrà essere pagato con le modalità e nei termini pattuiti in essa indicati.
Pagamenti effettuati ad agenti della Venditrice non saranno liberatori per il Cliente se non previa specifica autorizzazione scritta della Venditrice.
L’inosservanza del termine di pagamento dà diritto alla Venditrice:
a)  di risolvere tutti i contratti in corso a norma dell’art. 1456 del codicecivile,
b)  di sospendere ogni evasione di ordini o residui d’ordini in corso,
c)  di emettere tratte, ritenendole autorizzate, sulle residue fattureancora aperte anche se fossero state originariamente pattuite condizioni di pagamento diverso.

9) SPESE LEGALI

Qualsiasi insoluto del Cliente autorizza la Venditrice ad incaricare un legale per procedere all’incasso dell’importo dovuto e delle spese bancarie d’insoluto.

10)  DIRITTO DI RECESSO DELLA VENDITRICE

La Venditrice si riserva la facoltà di recedere dal contratto nel caso in cui, anche dopo l’invio della conferma d’ordine, le pervengano informazioni commerciali sul nome del Cliente che, a suo insindacabile giudizio, sconsiglino l’esecuzione o la prosecuzione del contratto; l’esercizio di tale facoltà non attribuisce al Cliente alcun diritto al risarcimenti di danni od altro.

11)  RECLAMI

I reclami su eventuali ammanchi o rotture dovranno essere fatti esclusivamente al Vettore al momento dello scarico del materiale, con annotazione sul DDT.
Qualsiasi altro reclamo relativo alla natura e/o caratteristica del materiale dovrà essere tempestivamente inoltrato alla Venditrice.

12)  ELIMINAZIONI

Gli articoli non presenti nel listino sono eliminati. La Venditrice si riserva il diritto , a propria discrezione, in qualsiasi momento, senza preavviso, di eliminare dalla produzione anche altri articoli presenti nei propri listini.

13)  IMBALLO

Gli imballi standard (scatole di cartone e pacchetti) sono gratuiti; i controvalori da addebitare per eventuali imballi particolari (bancali, cassette speciali e simili) sono da concordare.

14)  RESPONSABILITÀ

La responsabilità della Venditrice per difetti della merce venduta, se tempestivamente denunciati ed accertati, è limitata esclusivamente alla sostituzione gratuita del materiale difettoso.

15)  PATTO DI RISERVATO DOMINIO

La merce resta di proprietà della Fren Tubo s.r.l. fino al suo completo pagamento.

16)  GIURISDIZIONE

Qualunque sia la nazionalità e la residenza del Cliente, il presente contratto è soggetto alla giurisdizione del Giudice Italiano.

17)  INFORMATIVA SUL REGOLAMENTO GENERALE UE 2016/679 TRATTAMENTO DEI DATI – GDPR

Si prega di fare riferimento alla sezione Privacy pubblicata sul ns. sito internet.

18)  FORO

Qualsiasi eventuale controversia tra le parti sarà devoluta in via esclusiva al Tribunale di Bologna quale unico foro competente.

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.