SPONSORIZZAZIONE CAMPIONATO MOTO 2
Sito Web: www.speedupfactory.com
PILOTA 1: FABIO QUARTARARO
Fabio Quartararo è nato il 20 aprile 1999 a Nizza, Francia.
Comincia a correre in Francia all’età di 4 anni. In seguito si sposta in Spagna, dove partecipa alla Promovelocidad Cup, vincendo nella categoria 50 nel 2008, nella 70 nel 2009 e nella 80 nel 2011. Nel 2012 vince nella categoria Pre Moto3 del Campionato Velocità del Mediterraneo.
Fabio Quartararo è il più giovane pilota a vincere il campionato spagnolo di velocità, essendosi aggiudicato l’edizione 2013 a 14 anni. Si ripete anche nel 2014 nella stessa competizione.
Il 26 marzo 2015, all’età di 15 anni e 341 giorni, esordisce nel motomondiale, in sella ad una Honda NSF250R del team Estrella Galicia 0,0 partecipando al Gran premio del Qatar; il 28 marzo, nelle qualifiche, ottiene il sesto tempo concludendo poi la gara in settima posizione.
Nel Gran Premio motociclistico delle Americhe conquista il suo primo podio nel motomondiale, arrivando al secondo posto.
In Olanda giunge secondo, ottiene due pole position in Spagna e in Francia. In questa stagione si ritrova costretto a saltare i Gran Premi di San Marino ed Aragon per la frattura della caviglia destra rimediata durante le prove libere del GP di San Marino. Chiude la stagione d’esordio nel Motomondiale al decimo posto con 92 punti.
Nel 2016 passa al team Leopard Racing, con compagni di squadra Joan Mir e Andrea Locatelli. Chiude la stagione al tredicesimo posto in classifica piloti.
Nel 2017 passa in Moto2, alla guida della Kalex del team Pons HP 40; il compagno di squadra è Edgar Pons.
Per la stagione 2018, Fabio Quartararo sale in sella alla Speed Up SF18H, pronto alla nuova esperienza con il team Speed Up Racing.
PILOTA 2: DANNY KENT
Danny Kent è nato il 25 novembre del 1993 a Chippenham, Inghilterra. Esordisce nella classe 125 del motomondiale nel 2010, correndo il Gran Premio casalingo in qualità di wild card a bordo di una Honda RS125R.
Nel 2011 passa al team Red Bull Ajo MotorSport con una Aprilia RSA 125 con il compagno di squadra Jonas Folger. Ottiene come miglior risultato un quarto posto in Spagna e termina la stagione all’11º posto con 82 punti.
Nel 2012 rimane nello stesso team, correndo nella nuova classe Moto3 alla guida di una KTM M32; Ottiene la sua prima pole position e prima vittoria nel motomondiale in Giappone, vincendo poi l’ultima prova stagionale a Valencia ed un terzo posto in Olanda. Termina la stagione al 4º posto.
Nel 2013 passa in Moto2, ingaggiato dal team Tech 3, in squadra con il compagno Louis Rossi.
Nel 2014 torna in Moto3, alla guida dell’Husqvarna FR 250 GP con compagno di squadra Niklas Ajo. Ottiene due terzi posti in Repubblica Ceca e ad Aragon, una pole position in Giappone, terminando la stagione all’8º posto con 129 punti.
Nel 2015 passa al team Leopard Racing, alla guida di una Honda NSF250R con compagni di squadra Efrén Vázquez e Hiroki Ono. Ottiene sei vittorie: America, Argentina, Spagna, Catalunya, Germania e Gran Bretagna, un secondo posto in Italia, due terzi posti in Qatar e Olanda. L’8 novembre si laurea campione del mondo della classe Moto3, giungendo 9º nel Gran premio finale a Valencia.
Nel 2016 rimane nel team Leopard e passa in Moto2 alla Cheap Tag Heuer Replica guida di una Kalex, con il compagno di squadra Miguel Oliveira. Ottiene come miglior risultato un sesto posto in Qatar e termina la stagione al 22º posto con 35 punti. Si ritrova a dover saltare il Gran Premio di Germania a causa di una lesione alle costole.
Nel 2017 inizia la stagione con il team Kiefer Racing alla guida di una Suter MMX2, con compagno di squadra Dominique Aegerter, ma il suo rapporto con il team termina prima del Gran Premio di Spagna.
Per la stagione 2018, Danny Kent vestirà i colori del team Speed Up alla guida di una Speed UP SF18H.