Menu

1° GP IN QATAR – Cal Crutchlow 4° – Takaaki Nakagami 17°

OTTIMO QUARTO POSTO PER CRUTCHLOW NELLA GARA D’APERTURA

Inizio di stagione molto positive per il Team LCR Honda CASTROL, che ha visto Cal Crutchlow posizionarsi in 4° posizione nel Gran Premio del Qatar, essendo inoltre il miglior Pilota di un Team Indipendente.

Il Britannico ha iniziato la gara dalla seconda fila sulla schieramento, ha perso due posizioni alla partenza ma ha poi recuperato progressivamente fino a raggiungere il gruppo di testa, in cui è rimasto saldamente fino a due giri dalla fine, quando il duello con Zarco – poi sorpassato – lo ha costretto ad assestarsi ad un secondo di distanza dal podio.

“Sono contento. Oggi l’obbiettivo era ovviamente iI podio, ma anche guadagnare punti preziosi.
Sarà un lungo Campionato e voglio ringraziare il mio Team LCR Honda CASTROL che ha fatto un grandissimo lavoro durante l’inverno; voglio inoltre complimentarmi con Honda che ha sviluppato il motore in maniera eccellente, rendendoci più competitivi soprattutto sul rettilineo.
E’ stata una gara molto divertente e faccio i miei complimenti ai ragazzi sul podio. Adesso pensiamo fiduciosi all’Argentina, dove abbiamo ottenuto buoni risultati in passato”.

NAKAGAMI QUASI A PUNTI NELLA GARA DI DEBUTTO

Takaaki Nakagami ha debuttato ufficialmente nel Campionato del Mondo MotoGP questa domenica in Qatar, finendo la gara appena fuori dalla zona punti in 17° posizione, dopo aver guidato in maniera audace sotto i riflettori del Losail International Circuit.

La performance odierna lascia intendere che sarà una stagione in crescita per il pilota Giapponese, dal quale ci si aspettano ulteriori progressi già a partire dalla prossima gara in Argentina.

“Voglio anzitutto ringraziare il mio Team LCR Honda IDEMITSU, mi hanno aiutato tantissimo durante questo weekend. Certo, non sono soddisfatto al 100% del risultato, ma ho completato la mia prima gara e credo di aver imparato molto. L’Argentina sarà un circuito nuovo per me su una MotoGP, ma spero di poter migliorare ancora”.

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.