Menu

2° GP IN ARGENTINA – Cal Crutchlow 1° – Takaaki Nakagami 13°

Cal Crutchlow 1° – Takaaki Nakagami 13°

Il pilota LCR Honda CASTROL Cal Crutchlow sale sul gradino più alto del podio al termine di un GP insolito e da cardiopalma. Pista umida, cielo minaccioso, partenza ritardata, penalità e diverse cadute non hanno intimorito il Britannico in sella alla RC213V che taglia il traguardo al primo posto seguito da Zarco e Rins. La vittoria di Crutchlow è la numero 750 per la Casa Giapponese e dopo il quarto posto nel GP del Qatar il pilota numero 35 è in testa al Mondiale con 38 punti.

 

#35 Cal Crutchlow – (1° – 40’36.342)

“E’ stato sensazionale vincere qui ma onestamente sapevo di avere tutte le carte in regola per farlo. Sono arrivato qui sapendo che me la sarei giocata con Marc. Il Team ha lavorato benissimo e ribadisco che Honda ha fatto un lavoro eccellente quest’inverno. Sono felice di essere parte del gruppo di quei piloti che ha regalato ad Honda 750 vittorie e ad Austin conto di finire nei primi cinque per ottenere altri punti utili per la classifica”.

 

NAKAGAMI FINISCE IN ZONA PUNTI A TERMAS DE RIO HONDO

Il pilota Nipponico del Team LCR Honda IDEMITSU Taka Nakagami termina il GP d’Argentina al 13° posto ottenendo i suoi primi punti nella classifica della categoria regina. Partito dalla ultima piazza in griglia Nakagami non si è fatto intimorire dalle condizioni meteo incerte e da altre “complicanze” che hanno segnato la seconda tappa del Motomondiale e nella seconda parte di gara il Giapponese ha impostato un ottimo passo sino al traguardo portando a casa tre punti.

#30 Takaaki Nakagami – (13°– 41’08.794)

“Prima di tutto faccio i complimenti a Cal per la sua vittoria. Sono molto felice per lui e per tutta la squadra. E lo sono anche per il mio risultato visto che porto a casa i miei primi punti mondiali nella categoria massima. Non è stata una gara facile tra il meteo e la partenza ritardata ma non ho perso la concentrazione e ho fatto la mia gara. Grazie al Team che mi ha aiutato molto soprattutto dopo le qualifiche di Sabato e ora voglio continuare su questa strada anche ad Austin”.

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.