Menu

Moto 2 – TEAM SPEED UP – GP DI GERMANIA

QUARTARARO NON MOLLA E ARRIVA NONO AL GRAN PREMIO DI GERMANIA. KENT SCIVOLA ALL’OTTAVO GIRO.

Il Gran Premio di Germania termina con mezzo sorriso per il team MB Conveyors-Speed Up Racing che archivia la nona tappa della stagione con la straordinaria rimonta di Fabio Quartararo e la sfortunata scivolata di Danny Kent.

Una brutta caduta nel warm up di questa mattina ha reso la gara del numero 20 ancora più in salita. Con una microfrattura al polso e delle contusioni in tutto il corpo, il giovane francese è riuscito a rimontare ben 9 posizioni lottando a denti stretti fino all’ultimo giro.

Il weekend positivo di Danny Kent purtroppo finisce con una caduta all’ottavo giro. Dopo un’ottima partenza con 2 posizioni recuperate, al secondo giro di gara il pilota inglese è all’ottavo posto con mezzo secondo di gap da Alex Marquez. Mantiene la posizione fino all’ultima curva dell’ottavo giro quando improvvisamente perde il controllo della moto e finisce a terra.

La prossima gara del Campionato Mondiale sarà al circuito di Brno, in Repubblica Ceca, dal 3 al 5 agosto.

FABIO QUARTARARO#20 – 9°

È stata una gara molto dura perché dopo la caduta del warm up faticavo a respirare per la ferita al naso e la microfrattura al polso. Siamo riusciti comunque a finire la gara entro i primi dieci dopo aver lottato in un gruppo di 5 piloti per molti giri. Sono felice per come abbiamo recuperato una situazione difficile grazie al lavoro che abbiamo svolto. Ringrazio moltissimo il mio team, ci vediamo a Brno”.

DANNY KENT#52– non classificato°

“Ovviamente non sono contento di finire senza punti, ma dobbiamo guardare gli aspetti positivi di questo fine settimana perché sento che stiamo facendo dei passi in avanti. Ora abbiamo 3 settimane di pausa nelle quali non smetterò di allenarmi e di concentrarmi sulle prossime gare della stagione. Grazie al team!”

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.