Menu

TERZA FILA IN QATAR PER UN IMPRESSIONANTE TAKA

COMUNICATO STAMPA: 09 March 2019 | Qualifiche GP del Qatar

Il pilota della LCR Honda Takaaki Nakagami inizierà il Gran Premio di apertura stagionale in Qatar dalla terza fila della griglia dopo un eccellente risultato nelle qualifiche di sabato. Il 27enne ha sottolineato ancora una volta il suo potenziale in vista della prima gara del calendario 2019, passando al Q2 prima di conquistare il nono posto in griglia per la gara di domenica.

Come previsto, nonostante il quinto posto nel FP3, le condizioni han fatto si che Taka non sia riuscito a migliorare il suo tempo e ad entrare nella top 10 per assicurarsi l’ingresso automatico per il Q2. Tuttavia, dopo aver ottenuto l’ottavo tempo nel FP4, Nakagami e il compagno di squadra Cal Crutchlow si sono assicurati i primi due posti nel Q1, con il talento giapponese che si è qualificato al nono posto nelle qualifiche.

Takaaki Nakagami – 9°
(1’54.239 – giro 3 di 7)

Oggi è stata una buona giornata, anche la FP3 è andata bene e poi nella FP4 abbiamo lavorato per la distanza della gara e il ritmo è stato abbastanza buono. Sapevo che la Q1 sarebbe stata dura perché Cal (Crutchlow), Valentino (Rossi) e (Jorge) Lorenzo erano lì, quindi ho provato ad avere una mentalità molto forte fin dall’inizio.
È stato difficile mantenere una buona posizione nel Q2. So che tutti cercano di migliorare alla fine, ma sfortunatamente negli ultimi minuti ho fatto un piccolo errore e non ho avuto alcuna possibilità di migliorare il mio tempo sul giro. Ma il P9 è ancora buono, è la mia migliore posizione in qualifica e non vedo l’ora che arrivi la gara e voglio ringraziare la mia squadra
”.