Menu

TAKA IN TOP TEN DOPO UNA GARA CARATTERIZZATA DALLE NUMEROSE CADUTE

PRESS RELEASE: 16 June 2019 | Catalunya Grand Prix

Il GP di Catalunya verrà ricordato come una delle gare più difficoltose degli ultimi anni, al termine della quale solo 13 piloti su 24 hanno visto la bandiera a scacchi, compreso il pilota LCR Honda IDEMITSU Takaaki Nakagami. Come tutti i piloti MotoGP, il Giapponese ha faticato a trovare il giusto grip nel caldo catalano durante tutto il weekend: durante la gara di oggi, in particolare, le alte temperature hanno messo a dura prova tutti, a causa della scivolosità del tracciato.

Partito sedicesimo, Nakagami ha fatto una eccellente partenza e ha guadagnato diverse posizioni nel primo giro. Ha continuato con un buon passo nonostante la crescente usura delle gomme, portando infine la propria RC213V in ottava posizione e ottenendo la sesta Top Ten della stagione. Nakagami è ora ottavo in Campionato.

#30 Takaaki Nakagami – 8° posto

“Le condizioni della pista sono state difficoltose tutto il weekend. Nei pomeriggi, come oggi durante la gara, la temperatura è stata molto alta – con punte oltre i 50°- ed è stato difficile gestire le gomme. Sapevamo che scegliendo la gomma morbida avremmo avuto difficoltà nel finale di gara; ho tentato di risparmiarla sin dall’inizio, ma negli ultimi 5 giri era comunque molto consumata e non sono riuscito a tenere il ritmo.
In ogni caso sono felice di essere nuovamente in Top Ten, soprattutto dopo essere partito 16°. La partenza è stata cruciale, sono riuscito ad arrivare 9° dopo un giro solo e sono riuscito a resistere fino alla fine!”

 

 

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.