3/4 Settembre 2022 | GP di San Marino
Gara 1
Eric Granado 17°
Miquel Pons DNF
La prima gara della Coppa del Mondo FIM ENEL MotoE a San Marino si è conclusa in modo frustrante per il Team LCR E, con la caduta di entrambi i piloti. Mentre Eric Granado è riuscito a rientrare e ha concluso 17°, il compagno di squadra Miquel Pons non ha terminato la gara.
Il duo LCR aveva grandi speranze sabato al Misano World Circuiti, ma Gara 1 si è conclusa con il cuore spezzato. Il pilota dell’LCR E-Team Granado, 4° nella notte, ha fatto una buona partenza e ha raggiunto il 1° posto, ma purtroppo ha commesso un errore ed è caduto, perdendo il titolo 2022 a favore di Dominique Aegerter. Il pilota spagnolo Miquel Pons, partito dalla P6 della griglia, ha subito un highside durante il primo giro della gara.
Gara 2
Eric Granado 3°
Miquel Pons 7°
La gara finale della Coppa del Mondo FIM ENEL MotoE 2022 si è svolta domenica e il pilota dell’LCR E-Team Eric Granado ha concluso la stagione sul podio, al terzo posto.
Il compagno di squadra Miquel Pons, dopo aver lottato con Niccoló Canepa, si è dovuto accontentare del 7° posto.
Il pilota brasiliano Eric Granado è il vice campione della Coppa del Mondo FIM ENEL MotoE 2022, con 8 podi, di cui 5 vittorie.
Miquel Pons è salito sul podio 4 volte nel 2022 ed è arrivato 5° nella classifica piloti.
Questo duo LCR ha dimostrato di essere un vero contendente che lotta in ogni gara e in ogni circuito del calendario dando il massimo. Vediamo cosa ci riserva il futuro per la squadra LCR!