L’ultimo test prima dell’inizio della stagione si è concluso all’Autodromo dell’Algarve per Takaaki Nakagami e la LCR Honda IDEMITSU. Nonostante la posizione finale in classifica (20°), ci sono alcuni elementi positivi da sottolineare, in quanto Nakagami ha notato un miglioramento significativo durante il secondo e ultimo giorno di test.


Fin dall’inizio, Takaaki ha faticato a trovare il feeling con la moto e ammette di doversi sentire ancora più a suo agio. Tuttavia, dopo aver testato alcune parti evolutive portate da HRC, soprattutto nella seconda giornata, ritiene che ci sia potenziale e margine di miglioramento in alcune aree che aiuterebbero sia il pilota che la squadra a fare un ulteriore passo avanti. La prestagione è ufficialmente conclusa; la prossima tappa sarà il round di apertura della stagione 2023 nello stesso luogo, il circuito di Portimao.


Takaaki Nakagami 20° (1’39.309)
“I tre giorni a Sepang e i due giorni qui non sono stati facili, ma oggi, in termini di tempi sul giro, tutto è molto stretto, il distacco si è ridotto e abbiamo fatto un passo avanti. Il feedback con la moto è migliore, ma sia io che la moto dobbiamo migliorare. Potremmo fare un altro passo avanti durante il weekend di gara, quindi continuiamo a lavorare. Il team ha fatto un buon lavoro come sempre”.
