Il pilota del CASTROL Honda LCR Johann Zarco ha offerto una prestazione straordinaria conquistando la seconda posizione sul circuito di Silverstone: che gara da parte del francese!



Partito dalla nona posizione in griglia e costretto a ripartire a causa di una bandiera rossa, Zarco ha effettuato un’incredibile seconda partenza, guadagnando posizioni nei primi giri.
In breve tempo, si è inserito nella lotta per il podio, aprendo un varco e mantenendosi saldamente al secondo posto.



Zarco ha gestito con attenzione l’usura delle gomme e ha mantenuto un ritmo competitivo fino alla fine, difendendo con successo la sua posizione e dimostrando prestazioni e velocità intelligenti.
Ha tagliato il traguardo al 2° posto, assicurandosi il secondo podio consecutivo dopo la vittoria a Le Mans. Dopo il risultato di oggi, Johann Zarco è 5° nella classifica del campionato piloti, mentre CASTROL Honda LCR è ora 4° nella classifica dei team.
Johann Zarco 2°



“Mi sono sentito bene per tutto il weekend perché sono riuscito a controllare e guidare la moto come volevo. Questo risultato è il frutto di tanti piccoli passi avanti compiuti insieme. Ottenere il secondo podio consecutivo è incredibile. Oggi mi sono concentrato sulla gestione dell’usura degli pneumatici per garantire una buona prestazione nelle fasi finali della gara, e la strategia ha dato i suoi frutti. Un enorme ringraziamento al team e alla HRC, questa è la conferma che possiamo fare grandi cose e che siamo in costante miglioramento”.



