Menu

JOHANN ZARCO CONQUISTA UNA STRAORDINARIA VITTORIA A LE MANS

Il pilota CASTROL Honda LCR Johann Zarco ha conquistato una vittoria storica nel Gran Premio di Francia, assicurandosi la tanto attesa vittoria in casa alla sua 150esima gara in MotoGP.

Zarco ha offerto una prestazione emozionante e strategica a Le Mans, prendendo la decisione cruciale di passare presto all’assetto da bagnato, una mossa che si è rivelata decisiva quando le condizioni meteo sono peggiorate e la gara è diventata sempre più intensa.

Il francese ha vinto la gara con un vantaggio di 20 secondi sul secondo classificato, Marc Marquez, mantenendo un ritmo costante e veloce per tutta la gara.

Questa vittoria segna la prima vittoria della Honda in MotoGP dal Gran Premio delle Americhe del 2023 (Alex Rins), interrompendo una lunga siccità per il produttore.

Davanti a migliaia di fan acclamanti, Zarco ha inciso il suo nome nella storia di Le Mans, un momento di pura gioia per il motorsport francese e una pietra miliare nella sua carriera.

Con questo risultato, Zarco si trova ora al 6° posto nella classifica del Campionato del Mondo MotoGP, il pilota Honda più in alto in classifica in questa stagione.

Johann Zarco – vincitore

“Non ci sono parole per esprimere quello che ho provato oggi. Non ci aspettavamo di vincere, e farlo sul suolo di casa è qualcosa di veramente incredibile ed emozionante. È stata una gara lunga e intensa, ma la strategia che abbiamo applicato come squadra ha dato i suoi frutti. Ho fatto un azzardo, visto che le previsioni davano pioggia, e oggi abbiamo fatto la scelta giusta. Vincere con la Honda è un obiettivo che mi ero prefissato, e ora ci siamo riusciti. Un enorme grazie alla squadra, ai miei genitori che sono stati qui a vivere il Gran Premio con me, alla HRC, agli sponsor e a tutti coloro che ci hanno sostenuto. Questo è un giorno che non dimenticherò mai”.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.