Dopo il 5° posto in Gara 1, il pilota italiano è partito in Gara 2 dalla decima posizione in griglia e si è impegnato a ottenere il massimo dal suo pacchetto per lottare per il miglior risultato possibile.



Mostrando un ritmo e una determinazione impressionanti, si è fatto rapidamente strada tra gli avversari.
Casadei ha preso la testa della corsa e l’ha gestita con sicurezza per tagliare il traguardo in prima posizione, ottenendo la prima vittoria della stagione con l’LCR E-Team.



Sebbene il risultato abbia segnato un passo positivo per la squadra, il weekend si è concluso con una nota agrodolce. In Gara 1, il compagno di squadra Eric Granado è stato colpito da un altro pilota e ha riportato la frattura della tibia destra. Il corridore brasiliano rimarrà in osservazione per le prossime 24 ore e si recherà a Barcellona per essere operato martedì all’Hospital Universitari Dexeus. Resta forte, Eric!
MATTIA CASADEI – Gara 1 – 5° | Gara 2 – Vincitore



“Sono molto contento di questa vittoria, è una bella sensazione ottenere la mia prima vittoria della stagione, soprattutto dopo essere partito dalla decima posizione. Abbiamo fatto un grande passo avanti dopo Gara 1 e il team ha fatto un lavoro straordinario, vorrei ringraziarli. Allo stesso tempo, voglio fare i miei migliori auguri a Eric. Spero che si riprenda in fretta, pensiamo tutti a lui”.
