Menu

PRIMO PODIO MONDIALE PER JESPERSEN, ALTHEA RACING TORNA SUL PODIO E SFIORA LA DOPPIETTA A BALATON

Il nuovo tracciato di Balaton ha regalato un fine settimana ricco di emozioni al team Ecosantagata Althea Racing, che celebra il primo podio nel Campionato Mondiale Supersport per Simon Jespersen e sfiora una clamorosa doppietta in gara 2. Entrambi i piloti si sono dimostrati competitivi per tutto il weekend, lavorando con costanza e costruendo la performance giorno dopo giorno fino al grande risultato della domenica.

Jespersen ha chiuso gara 1 in sesta posizione dopo una corsa solida in rimonta dalla decima casella, ma è in gara 2 che ha brillato davvero: partito settimo, ha avuto uno start perfetto e si è portato in testa nelle fasi iniziali, dettando il ritmo con autorità. Dopo una lunga battaglia con i protagonisti del campionato, ha chiuso in seconda posizione, conquistando così il suo primo podio mondiale e regalando ad Althea Racing il primo grande risultato stagionale.

Prestazione eccellente anche per Leonardo Taccini, che domenica ha sfiorato il colpaccio: scattato dalla dodicesima posizione, è stato autore di una partenza eccezionale che lo ha portato nella top five già alla prima curva, mantenendosi nel gruppo dei primi fino a metà gara. Purtroppo, un contatto con un altro concorrente ha interrotto prematuramente la sua corsa, proprio mentre stava lottando per le posizioni da podio.

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.