Menu

Del Bianco debutta nel campionato Superbike a Phillip Island

Phillip Island (Australia), sabato 23 febbraio 2019
 
La prima gara del Mondiale Superbike 2019 si è disputata oggi sul circuito australiano di Phillip Island, e per il team Althea MIE Racing e per il pilota Alessandro Delbianco è stato un battesimo del fuoco. L’italiano ha chiuso in diciassettesima posizione al debutto nella classe Superbike.
 
Superpole: in pista stamattina per la sessione di qualifica, Delbianco è uscito subito con la gomma da qualifica. Ha fatto registrare un crono di 1’32.135, dopodiché una innocua scivolata alla curva 9 lo ha costretto a rientrare al box. Tornato in pista per l’ultima fase, l’italiano ha completato un altro giro pulito ma non ha potuto migliorare il tempo precedente. Alessandrio ha chiuso in diciottesima posizione, guadagnando un posto sulla sesta fila della griglia per le prime due gare del weekend.
 
SBK – Gara 1: dalla sesta fila della griglia, il portacolori Althea MIE Racing ha mantenuto la diciottesima posizione nei primi giri. Guadagnando una posizione verso metà gara, il giovane italiano non ha mai diminuito il proprio ritmo e, nonostante un calo della prestazione delle gomme nella fase finale, ha continuato a spingere fino al traguardo. Delbianco ha concluso la sua prima gara Superbike in diciassettesima posizione.
 
Domani la squadra tornerà sulla stessa pista per la gara sprint ‘Tissot Superpole’ di soli dieci giri e la seconda gara Superbike, da disputarsi rispettivamente alle 12.00 e le 15.00 ora locale.

ALESSANDRO DEL BIANCO

E’ stata la mia prima gara, e quindi la prima volta che faccio così tanti giri consecutivi. So che posso fare molto di più. E’ stata dura ma diciamo che quello che ho fatto oggi è stato un buon punto di partenza. Cercherò di usare tutto quello che imparato sino ad ora, sia nella Superpole che in gara, nelle due manche di domani e anche nei prossimi round. Non possiamo fare altro che continuare a lavorare passo dopo passo, e sono sicuro che miglioreremo.

 

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.