Menu

SVELATO A BRESCIA LCR E-TEAM 2019 SPONSORIZZATO FREN TUBO!

COMUNICATO STAMPA: 27 Febbraio 2019 | Brescia

Le gare motociclistiche accolgono una nuova era con il lancio del campionato MotoE (ufficialmente la FIM Enel MotoE World Cup) nel 2019 e ieri sera, presso l’Areadocks Club di Brescia (città natale del principale sponsor IVAR), la nuovissima squadra LCR E-Team ha svelato le motociclette Energica che Randy De Puniet e Niccolò Canepa guideranno nei cinque round previsti dal calendario MotoE (Jerez dela Frontera, Le Mans, Sachsenring, Spielberg e Misano).

I Media, i partner e gli amici si sono uniti a Lucio Cecchinello, De Puniet e Canepa per il party inaugurale ospitato da IVAR, azienda leader nel settore delle componenti idrauliche e di riscaldamento, focalizzata su innovazione e sostenibilità.

Lucio Cecchinello (Capo squadra E-LCR): “È un piacere per me essere qui stasera con tutte queste persone per lanciare questo nuovo progetto. Le motociclette a emissioni zero ed a bassa emissione alimentate da fonti di energia rinnovabili rappresentano una parte del futuro delle corse e questo progetto è una nuova sfida nella mia carriera. Randy e Niccolò sono due dei più talentuosi ed esperti piloti nel campo del motociclismo e, insieme a uno staff tecnico altamente specializzato, sono sicuro che potremo essere tra i protagonisti della prossima Coppa del Mondo MotoE. Un ringraziamento speciale va al nostro partner principale IVAR per aver creduto in questo nuovo entusiasmante capitolo e a tutti gli altri sostenitori della E-Team della LCR (Agos, Frentubo, Carpimoto e altri ancora che saranno annunciati a breve) “.

Randy De Puniet

“Per me è una sensazione speciale perché la squadra di LCR è stata la mia famiglia per cinque anni e ho i miei ricordi migliori con loro, quindi tornare è semplicemente fantastico. Ho provato la moto sei mesi fa a Le Mans, ma la seconda volta che sono salito in sella ho potuto sentire la differenza. Hanno fatto un lavoro incredibile ed è come guidare una moto standard. So che la gente crede che le moto elettriche possano sembrare noiose perché siamo abituati al ruggito di altre moto, ma posso promettere che questo campionato sarà divertente per i fan delle due ruote e sono sicuro che vedremo emozionanti battaglie in ogni gara! “

Niccolò Canepa

“La prima volta che ho guidato questa moto sono rimasto positivamente colpito e penso che abbiano fatto un lavoro davvero incredibile. Nonostante il peso insolito è una moto molto maneggevole e il mio primo giro è stato molto fluido e mi sono divertito. Secondo me è fondamentale conoscere tutti i circuiti ed essere preparati molto fisicamente come me e Randy. Poi abbiamo la grande fortuna di lavorare con uno staff tecnico molto esperto, motivo per cui ho scelto LCR E-Team. Penso che tutti insieme possiamo fare la differenza “.

Stefano Bertolotti (IVAR CEO): “Io e la mia famiglia abbiamo sempre avuto una grande passione per le moto, ma c’è anche una precisa strategia aziendale dietro la nostra decisione di entrare in MotoE: negli ultimi 2 anni abbiamo lavorato intensamente per aumentare lo conoscenza del marchio IVAR, anche grazie alle sponsorizzazioni sportive che condividono i nostri stessi valori. MotoE e LCR E-Team sono perfetti per noi: sono tutti dedicati alla tecnologia, all’innovazione, al dinamismo, alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente, proprio come noi. Questo progetto è una sorta di “scommessa” che portiamo con grande entusiasmo: qui all’IVAR amiamo le sfide! “

Paolo Bertolotti (IVAR CEO): Personalmente mi interessa davvero la sostenibilità ambientale e l’economia circolare, e cerco di portare questa visione nella nostra azienda ogni giorno, quando si tratta di investimenti importanti (come l’installazione di pannelli fotovoltaici top of tutte le nostre strutture) e di abitudini quotidiane (ad esempio guidiamo auto ibride, usiamo imballaggi realizzati con materiali riciclati, usiamo veicoli elettrici per i trasporti all’interno dell’Azienda). C’è molto da fare per preservare l’ambiente, come individui e come impresa, ma siamo orgogliosi di dire che siamo un’azienda “a emissioni zero”! MotoE sostiene chiaramente questa causa: questa è una rivoluzione nel motorsport e vogliamo essere parte di essa sin dall’inizio! “

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.