Menu

NAVARRO VOLA SUL TERZO GRADINO DEL PODIO DEL GRAN PREMIO CATALANO

Si è concluso un weekend quasi perfetto al circuito de Catalunya-Barcelona per il team HDR Heidrun Speed Up.

Quarto in griglia, Jorge perde tre posizioni in partenza e fino al quarto giro è settimo. Fa di tutto per non perdere il gruppo di testa e con qualche sorpasso dopo dieci giri è quinto dietro a Fernandez. La determinazione di Navarro e un buon passo nelle fasi finali sono stati la chiave per conquistare un meritatissimo terzo posto, che lo porta a riprendersi la terza posizione della classifica generale.

Podio sfumato per il rookie del team che ancora una volta stupisce tutti. Ottima la partenza di Fabio Di Giannantonio che da quinto in griglia guadagna subito una posizione e alla fine del primo giro è quarto alle spalle di Lowes. Il romano avanza ancora di una posizione, il passo è buono e al giro 10 è terzo dietro Marquez e Luthi. Purtroppo alla decima curva dell’undicesimo giro Fabio scivola e termina così la lotta al suo primo podio in Moto2.

JORGE NAVARRO#9 – 3rd

“Abbiamo fatto un weekend davvero completo, sono molto contento. Avevamo lasciato il Mugello con dei problemi di feeling invece qui ho trovato la sicurezza sin dal primo giorno. La gara è stata definita da piccoli dettagli ma ora sappiamo le cose che dobbiamo migliorare, soprattutto l’inizio di gara quando abbiamo il serbatoio pieno e quando siamo in velocità massima per riuscire a passare più facilmente gli avversari perché ad oggi siamo un po’ limitati. Voglio ringraziare la squadra, la mia famiglia e tutte le persone che sono venute in questo weekend incredibile. E ora ci aspetta l’Olanda!”

FABIO DI GIANNANTONIO#21 – DNF

“Dopo la bella partenza abbiamo fatto bene anche il primo giro, mi sono toccato con Marquez e Bastianini alla prima curva ma son non ho perso posizioni. Poi ho iniziato con i sorpassi, prima Lowes, poi Fernandez e mi sono ritrovato alle spalle di Luthi e Marquez e mi sentivo bene sopra la Speed Up, sentivo che potevo finire bene la gara. Purtroppo all’undicesimo giro ho sbagliato di poco l’inclinazione della curva e son scivolato. Lasciamo questo weeekend con l’amaro in bocca per la caduta ma contenti dei passi che stiamo facendo. Abbiamo dimostrato che possiamo stare tra i primi. Grazie al team per l’ottimo lavoro che stiamo facendo insieme!”

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.