Menu

CRUTCHLOW DI NUOVO SUL PODIO A PHILLIP ISLAND

COMUNICATO STAMPA: 27 ottobre 2019 | Phillip Island GP

Cal Crutchlow – 2°

Cal Crutchlow ha conquistato la seconda posizione dopo una superba corsa al Gran Premio d’Australia di domenica. Il pilota LCR Honda CASTROL ha approfittato della caduta all’ultimo di Maverick Vinales per salire sul secondo gradino del podio dietro al campione del mondo Marc Marquez, il suo primo podio dal Gran Premio di Germania di luglio.

In una giornata intensa a Phillip Island, il britannico è partito dalla seconda fila dopo aver conquistato la sesta posizione in griglia nella sessione di qualifiche ritardata del mattino. Crutchlow ha avuto un buon ritmo da solo al terzo posto dietro il duo leader di Vinales e Marquez. Il risultato è stato il terzo podio britannico della stagione e ha cancellato i dolorosi ricordi del suo infortunio nella sede australiana dell’anno scorso.

Sapevo che oggi avrei avuto il ritmo giusto per salire sul podio, indipendentemente dalle prove libere di venerdì. Abbiamo lavorato duramente per questo, tre podi nell’anno sono sempre buoni, è un peccato che Maverick sia caduto, ma saremmo stati comunque da podio e quindi oggi dobbiamo essere contenti del nostro ritmo. Non avevo un buon grip sulla moto per poter andare come Marc o Maverick, ma comunque avevo un grande divario alle spalle ed ero contento del mio ritmo.”

Gli ultimi cinque giri ho dovuto gestire la mia gomma posteriore e poi ha iniziato a piovere nell’ultimo giro! Sono davvero molto felice di ottenere un podio qui in Australia dopo quello che è successo l’anno scorso, a un certo punto non pensavo di tornare. Voglio ringraziare la Honda e il mio equipaggio che hanno fatto un ottimo lavoro costruendomi una bici in grado di salire sul podio oggi. Tutto il team LCR CASTROL lo meritava oggi. Sappiamo di essere stati fortunati con il secondo posto, perché Maverick meritava di salire sul podio, ma è bello essere sul podio con il mio compagno Jack Miller ”

 

 

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.