Menu

1° PODIO IN ASSOLUTO PER L’E-TEAM LCR A MISANO

COMUNICATO STAMPA: 13 Settembre 2020 | GP di San Marino – Gara MotoE 

Xavier Simeon ha conquistato il 2 ° posto dopo una superba corsa al Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini domenica.

Il pilota dell’LCR E -Team ha approfittato della partenza in prima fila e ha ottenuto il suo primo podio da quando è entrato a far parte del team nel 2020, che è anche il primo podio in assoluto per il team in questa categoria.

Partito dalla 6 ° posizione in griglia, Niccolò Canepa è riuscito a muoversi in pista ma non al ritmo che avrebbe voluto, rivelando mancanza di feeling con la nuova moto Energica che gli è stata regalata sabato. Alla fine, il pilota italiano ha concluso in 11 ° posizione ma è fiducioso di poter fare risultati migliori la prossima settimana.

Xavier Simeon – 2°

“Sono molto contento per l’ottimo risultato mio e della squadra. Venerdì non siamo stati così veloci come a Jerez ma come ho detto ieri abbiamo fatto un grande miglioramento sulla moto e partendo dalla prima fila abbiamo avuto un grande vantaggio.

Penso che abbiamo fatto un’ottima gara. Avevo il ritmo per vincere, ma quando ho provato a sorpassare Cassadei ho fatto un piccolo errore, non sono riuscito a passare direttamente e subito dopo Ferrari mi ha attaccato, quindi ho perso una posizione. Ma potrei recuperare 2 secondi e tornare a prendere Ferrari. Comunque sono molto contento, la moto va molto meglio, mi sento molto più a mio agio. Cercheremo di fare dei miglioramenti per il prossimo weekend, e proveremo ad arrivare primi.

Niccolò Canepa – 11°

 

“Ho fatto del mio meglio ma sfortunatamente ho potuto fare solo un giro veloce corretto con la moto sull’E-Pole perché nella prima sessione ho avuto un problema tecnico con la catena e nella seconda e terza sessione ho sentito dei problemi con il telaio. Il team ha organizzato una moto di scorta nuova di zecca per l’E-Pole ed ero davvero contento ma non siamo riusciti a fare nessun tipo di set up perché non avevo giri. Impossibile migliorare la moto.

  
Ad ogni modo, abbiamo raccolto molte informazioni durante la gara e ho notato che negli ultimi 4 giri ho lo stesso tempo sul giro di Xavier. Ho fatto male i primi due giri perché non avevo una corretta impostazione per questo circuito. Fortunatamente c’è un’altra gara la prossima settimana. Cercherò di dare il massimo e di ottenere un buon risultato come merita la squadra perché penso che non abbiamo commesso errori questo fine settimana. Siamo stati davvero sfortunati con la moto sbagliata per 3 sessioni.”

 

FREN TUBO s.r.l.

Via della Bastia, 29
40033 CASALECCHIO DI RENO
BOLOGNA – ITALY

P. IVA 00578871204
Capitale Sociale int. versato Euro 10.400,00.