Menu

TAKA CONQUISTA 2 PUNTI NEL GP DELLE AMERICHE

10 Aprile 2022 | GP delle Americhe

Takaaki Nakagami – 14°

“È stata una gara dura, sono partito davvero bene fin dal primo giro e sono arrivato in una buona posizione, ma purtroppo la mancanza di aderenza e il forte vento non hanno aiutato la stabilità dell’anteriore. Per tutto il weekend abbiamo provato ad ottenere il miglior equilibrio dalla moto, ma sfortunatamente non siamo riusciti a trovarlo. Ho fatto del mio meglio, ma non avevo abbastanza velocità e le prestazioni non erano quelle che cercavamo. Quindi ora siamo alle tappe europee che iniziano a Portimao e dobbiamo dedicare qualche giorno ad analizzare cosa è successo in queste quattro gare.

Il pilota Takaaki Nakagami ha ottenuto un piazzamento a punti nel Gran Premio delle Americhe dopo una gara molto dura. Nonostante le prime promesse, Taka non è riuscito a trovare il ritmo di gara che sperava e alla fine si è dovuto accontentare della 14a posizione dopo 20 giri intorno al Circuit of the Americas.

Il fuoriclasse giapponese ha avuto un inizio di gara positivo, arrivando addirittura terzo nel warm-up ed emergendo come la Honda di testa. Partendo dal decimo, è scattato bene ed è passato al settimo posto nel primo giro prima di perdere alcune posizioni ed essere poi costretto a sedersi per evitare il contatto. Dopo essere sceso al 14° posto al sesto giro, è rimasto lì per il resto della gara.